batteria auto 60ah

La tua batteria è giù e ne hai un’altra funzionale ma che è meno potente? Ti stai chiedendo se puoi usare la tua batteria da 60 Ah sulla tua auto? Scopri cosa c’è da sapere.

QUAL È IL RUOLO DI UNA BATTERIA PER AUTO?

La batteria è uno degli elementi più importanti in un’auto. Quest’ultimo non può iniziare senza di esso. La batteria invia l’energia necessaria al motorino di avviamento per far girare il motore. Quindi funziona quando il conducente mette l’accensione o cerca di avviare l’auto. Una batteria è composta da 6 accumulatori da 2 v ciascuno e da un elettrolita che permette di far circolare la corrente elettrica.

Contrariamente alle credenze, la batteria non produce la corrente elettrica che genera. Questo ruolo spetta all’alternatore che lo ricarica. In altre parole, la batteria funge da stoccaggio di energia. Poi invia la corrente necessaria per far funzionare il motorino di avviamento, i finestrini elettrici, il quadro, i fari, ecc.

UNA BATTERIA DEL VEICOLO 60 AH PER QUALE MOTORIZZAZIONE: BENZINA O DIESEL?

Quando si sceglie una batteria per auto, ci sono molti parametri da prendere in considerazione. È necessario che le dimensioni corrispondano a quelle della vecchia batteria. Anche i terminali devono essere nel giusto orientamento. Inoltre, la tensione è di solito 12 V. Tra i più importanti di questi criteri, la capacità e l’intensità all’avvio non sono da trascurare. L’intensità è indicata in Ah e ogni valore è adattato a un uso specifico.

Per quanto riguarda una batteria da 60 Ah, di solito è adatta a un’auto a benzina. Questa motorizzazione non richiede molta potenza. Inoltre, 60 Ah è abbastanza alto, poiché un veicolo a benzina può funzionare con una batteria da 45 Ah e superiore.

In un’auto diesel, una batteria da 60 Ah può farla funzionare. Tuttavia, questa pratica non è consigliata. È meglio privilegiare una sovrapotenza che non abbastanza. Infatti, un motore diesel ha bisogno di una batteria la cui capacità ideale è compresa tra 70 e 75 Ah.

QUALE BATTERIA AUTO 60 AH SCEGLIERE?

Oltre alle dimensioni, all’intensità e alla tensione, una batteria si sceglie anche in base alle esigenze. Inoltre, la batteria esiste in vari modelli:

  • Classico;
  • Scarica lenta;
  • Start and stop.

Dovresti scegliere una batteria start stop 60ah, classica o a scarica lenta?

Nel caso in cui la cosa più importante sia l’avvio, è sufficiente la batteria classica o cosiddetta standard. Questo modello è quello che equipaggia, di solito di serie, le auto a motore termico, elettrico o ibrido. Questo tipo di batteria è particolarmente utile nel corso per l’avvio. L’alternatore produce quindi l’energia necessaria quando l’auto è in funzione.

Le batterie a scarica lenta sono più utili nei veicoli che richiedono l’uso di una batteria per lunghi periodi. Di solito si tratta di una carovana o di un camper o di un autocarro con calone ribaltabile. L’interesse è che questa batteria richiede poca ricarica da parte dell’alternatore.

Le batterie start and stop sono più adatte ai veicoli con un comando start and stop. Hanno bisogno di una grande potenza che la batteria standard non può sempre fornire. Le batterie start and stop sono più potenti all’avvio. Resistono meglio allo scarico e dispongono di funzionalità di standby e riavvio.

Quale marca di batteria 12 V scegliere: Sparco, SKG Batteria o Varta?

La scelta del marchio è importante anche per l’acquisto di una batteria per auto. La longevità dipende da questo. In genere, le batterie dei marchi Bosch, Sparco, Supreme sono tra le più conosciute. In questo segmento, Bosch è spesso da privilegiare così come Sparco. Bosch non è più da presentare sul settore automobilistico. Il marchio è riconosciuto per la robustezza e l’efficienza di queste attrezzature per auto.

DOVE COMPRARE RAPIDAMENTE UNA BATTERIA PER AUTO 60 AH A BUON MERCATO?

L’acquisto di una batteria da 60 Ah deve essere fatto da un venditore riconosciuto. Per essere sicuri, è necessario consultare le recensioni di altri clienti su Internet.

Comprare una batteria del veicolo in negozio o su Internet?

Attualmente è possibile trovare batterie o nel punto vendita LB Auto Ricambi  e su Internet. Quindi la vera domanda che dovrebbe sorgere è: bisogna andare al negozio o comprare su Internet? Entrambe le opzioni hanno ciascuna i loro punti di forza Il più grande vantaggio di venire in negozio è quello di poter guardare e toccare il prodotto. Se i ricambiati auto vicino a te Su Internet, l’acquisto può essere fatto a casa, e hai il vantaggio sul nostro shop ricambi auto online, di avere garanzie e assistenza prima oe dopo l’acquisto.

Qual è il prezzo di una batteria auto 60 Ah?

Il prezzo di una batteria da 60 Ah varia a seconda della marca, delle dimensioni, della potenza e dell’intensità scelta. Più è riconosciuta e potente, più è costosa. In ogni caso, una batteria auto da 60 Ah può essere compresa tra i 40 e i 250 €. Questi prezzi possono ancora cambiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *