Batteria auto quanto costa

La batteria dell’ auto è di solito l’ultima cosa che ti viene in mente fino al giorno in cui la tua auto si rifiuta di partire. Le moderne batterie per auto senza manutenzione possono offrire anni di servizio affidabile. Che si tratti di una cella umida al piombo-acido, una cella di gel al piombo-acido, un tappetino di vetro assorbito (AGM) o batterie agli ioni di litio, LB AUTO RICAMBI  è uno dei migliori negozi di batterie per auto del paese e ha una batteria per quasi tutte le applicazioni.

Una batteria debole o danneggiata possono causare problemi di avviamento e sovraccaricare il resto del sistema di ricarica.

LB RICAMBIA

LUIGI

La sicurezza delle batterie è della massima importanza, quindi se è il momento di una nuova batteria, la tua sede locale B AUTO RICAMBIA ha una vasta selezione di batterie in magazzino e l’esperienza per scegliere quella giusta per il tuo veicolo. Batteria auto quanto dura

Se stai acquistando parti di batterie per la tua auto, veicolo elettrico o qualsiasi altra auto o moto, LB ti ha coperto.

Che cosa fa una batteria per auto?

Le batterie vengono utilizzate per avviare l’auto e far funzionare l’elettricità ai componenti principali. L’avvio di un’auto utilizza in genere solo il 3% della capacità della batteria. Quindi, la maggior parte delle batterie automobilistiche si concentra sulla fornitura della massima corrente elettrica per il breve tempo necessario per avviare il motore, illuminare l’illuminazione e accendere l’accensione.
Questo è il motivo per cui a volte vengono indicate come batterie SLI (Starting, Lighting, Ignition). La scarica completa di una batteria diminuirà drasticamente la durata di conservazione, poiché la “scarica profonda” danneggerà le prestazioni elettrochimiche e porterà al degrado della batteria.

Avviare la tua auto non è l’unico lavoro di una batteria automobilistica. Forniscono potenza extra e stabilizzano eventuali danni potenziali da picchi di tensione. Quando un motore funziona, la maggior parte della potenza proviene dall’alternatore, che regola la tensione. Per la maggior parte dei veicoli alimentati a benzina, le batterie al piombo-acido sono la scelta standard.

I veicoli elettrici funzionano su una serie di diverse tecnologie di batterie come le batterie agli ioni di litio (a volte chiamate batterie agli ioni di litio) e le batterie allo stato solido inizialmente sviluppate per applicazioni elettroniche di consumo.

Oggi puoi trovare batterie auto agli ioni di litio utilizzate come fonte di alimentazione primaria per dispositivi portatili come utensili elettrici, dispositivi elettronici portatili e persino motociclette. Oltre alla nuova tecnologia ad alta tensione, le batterie dei veicoli elettrici sono spesso accompagnate da una batteria secondaria standard utilizzata per far funzionare gli accessori 12v.

C’è un potenziale pericolo da una batteria mal mantenuta, quindi è essenziale che tu sappia come riparare la batteria. I motori con scarsa ventilazione a volte vedono l’accumulo di gas idrogeno sull’elettrodo negativo, che (nelle giuste circostanze) può accendersi. L’esplosione della batteria può essere evitata con una pulizia regolare. Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri strumenti per la pulizia della batteria per assicurarti che la tua batteria sia in perfetta forma.

DI CHE TIPO DI BATTERIA PER AUTO HO BISOGNO?

Scegliere il giusto tipo di batteria per la tua auto o moto può migliorare notevolmente le prestazioni del tuo veicolo. Per ottimizzare completamente la tua esperienza di guida, è importante conoscere i diversi tipi di batterie per auto, la durata di una batteria tipica e quanto costano.

Inoltre, una breve comprensione della chimica della batteria ti metterà davanti alla curva e ti assicurerà di avere la migliore soluzione di batteria per la tua auto.

3 Comments

  1. Spedizione veloce, ottima comunicazione, A++++***

    1. Ottimo venditore veloce e preciso +++++++++++++*

  2. Che bell’articolo. Mi fa sentire sicuro sempre di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *